LA MISSIONE NEI DETTAGLI\Mbook angeli sporchi.pdf
6 settembre 2009
Rivalta - Torino
operazione
Regole particolari
Evitate di spostare o modificare e soprattutto asportare qualsiasi oggetto all’interno delle tende e negli
OBJ che visiterete, tranne se diversamente comunicato dall’organizzazione.
Trasmissioni radio
Vedi tabella gara.
Sempre per emergenza potrete contattare l’organizzazione a questo numero di cellulare:
black 3927881617
ROE
Nell’obiettivo denominato Mercato, è assolutamente vietato portare armi, le dovrete posare in una rastrelliera
messa a disposizione all’entrata in obj
Navigazione
GPS.
Sistema coordinate: UTM
Map datum: wgs84
Infiltrazione / orari
Non ci sarà alcun breafing. Arrivate al parcheggio, cambiatevi, e quando sarà il vostro turno, vi avvicinerete
alla Porta IN ci sarà l’arbitro a seguito per tutta la gara.
Equipaggiamento
I Contractors sanno come equipaggiarsi per questa missione, sono però indispensabili:
- GPS
- Imbragatura e discensori o otto
- Radio LPD
- Un telefono cellulare per emergenza
- Acqua e cibo per 6 ore
- Le Range Card
- Kit di pronto soccorso personale
- Tronchesine o taglia fascette
- Una coperta o simile telo termico per mettere al caldo Giulia… se riuscirete a salvarla!!
- dizionario Spagnolo-Italiano
Raccomandazioni
È possibile incontrare civili, adulti o bambini, ciclisti, ci raccomandiamo al vostro buon senso.
Descrizione obiettivi:
OBJ PROVA A SORPRESA
TIPOLOGIA: NO COMBAT
SCENARIO: RECUPERO INFO
ABBIGLIAMENTO: CIVILE
NO ASG
“I bambini non vengono uccisi se non quando ai narcotrafficanti arriva la comunicazione di che tipo
di organo umano quel dato giorno deve essere commerciato”.
Da un certo punto di vista, questo gioca a nostro favore, perchè sappiamo che queste informazioni le
da il mafioso Alonso Parra (Vedi
ALLEGATO_A_1)Ogni domenica mattina Parra aspetta i capi narcos nel parco retrostante il castello degli Orsini a Bogotà,
in coordinate:
PARCO DEL CASTELLO / POSIZIONE SOLITA DI ALONSO PARRA
32T 0383415 – N4987487
(vedi ALLEGATO_A1_B)Quindi se le info non escono da quel parco i bambini restano illesi e quindi anche Giulia, che per noi
ha nome in codice “piccolo angelo sporco”.
Il terreno è un parco giochi dove le famiglie del posto portano i bambini a giocare, luogo appetibile
quindi per i Narcos per fare foto e osservare le loro possibili ‘prede’, che vengono poi rapite se hanno
le caratteristiche richieste dal commercio di organi.
Entrate a coppie di due dalle tre entrate differenti, mentre altri due operatori restano nelle due macchine.
Accerchiate la zona, Alonso potrebbe scappare se dovesse accorgersi che non siete dei Narcos…
Ricordate che lui non guarda mai in faccia nessuno, chi di voi si avvicinerà non dovrà guardare lui ….
chi lo guarda negli occhi, può considerarsi morto.
Occorre che vi avviciniate alle sue spalle, posate sul tavolino un bicchiere bianco di plastica con dell’acqua,
il gesto è quello che lui considera la parola d’ordine.
Parra vi consegnerà una busta, prendetela e andatevene di corsa.
Dopo la consegna della busta, lui adora dormire per 6 ore filate in quella posizione, sotto il gazebo
in legno … ma non sa che non si sveglierà più. Nel bicchiere avrete messo del cianuro …
Avremo eliminato in questo modo il numero uno della Piramide dei trafficanti.
Il tutto deve essere fatto come descritto …
OBJ N° 1
IL MERCATO
TIPOLOGIA: NO COMBAT
SCENARIO: RECUPERO INFO
ABBIGLIAMENTO: MILITARE
NO ASG
COORDINATA DEL MERCATO
32T 0382655 - N4988560L’unico modo per portare a termine la missione e riuscire a salvare Giulia, è cercare di infiltrarsi nella
Regione del Truc seguendo un percorso quasi obbligato, per non destare sospetti.
Nei meandri della foresta i Narcos si sono asserragliati, sono armati fino ai denti, possiedono postazioni
missilistiche e postazioni mlrs per abbattere gli aerei occidentali che tentano di cospargere i
campi di cocaina con micidiali erbicidi che bruciano le piantagioni e non permettono più la loro coltivazione.
Il modo più professionale per addentrarsi in questa fitta rete di contrabbandieri, narcotrafficanti e mercanti
di organi è immedesimarsi il più possibile nella vita dei cittadini colombiani. Cercare di frequentare
i loro luoghi, e scoprire informazioni utili. Una volta acquisito quanto più materiale utile,
potete continuare la vostra missione nei dettagli.
Il comando C.o.S.a.C vi sarà di aiuto fornendovi i rilevamenti satellitari della zona e i relativi movimenti
dei Narcos all’interno della Regione del Truc.
(vedi
ALLEGATO_A1_C) Entrate nel mercato, senza armi, vedrete che ogni colombiano deposita lesue armi in una rastrelliera posta all’inizio del mercato. Fate la stessa cosa. Tra bancarelle, carretti e
tendopoli, troverete semplici civili, paramilitari, bambini, di tutto di più...
Lungo il mercato troverete un piccolo sentiero aperto che porta a una coordinata, 5 di voi si recheranno
qui:
RANGE CARD CASCINA RIVO ALTO
32T 0382637 – N4988689Compilate la range card della Cascina di Rivo Alto, segnando tutto ciò che ritenete potervi essere utile:
incroci, possibili depositi, garrite, guardiole… È in questa struttura che tramite rilevamenti satellitari, abbiamo
notato strani movimenti. Probabilmente è proprio qui che espiantano gli organi ai bambini destinati
poi al mercato nero. Il ricavato di questi sporchi commerci viene utilizzato per costruire nuove
piantagioni per la coltivazione della droga.
La range card può esservi utile per comunicare al Comando se necessitate di un bombardamento mirato
quando entrerete in quell’obiettivo.
Gli altri 3 contractor, nel frattempo, cercheranno di recuperare delle informazioni all’interno del mercato.
Il loro scopo sarà trovare Ester, una cartomante, infiltrata da tre anni nei gruppi di Narcos, che
sa, conosce molte cose! Quando vi verrà chiesto, la frase da utilizzare sarà “un piccolo angelo sporco”.
OBJ N° 2
PROVA A SORPRESA PIÙ SABOTAGGIO PONTE
TIPOLOGIA: COMBAT
Prova a sorpresa in A
Recupero info in A1 facoltativo (simbolo nato)
Discesa in corda in B obbligatoria per sabotare il Ponte in C
A-A1-B-C vedi coordinate in tabella gara
Prove da eseguire in ordine alfabetico
2 elementi faranno la discesa in corda obbligatoria, mentre il resto della squadra deciderà se muoversi
diversamente.
OBJ N° 3
SITO DI DETENZIONE E STOCCAGGIO COCAINA
TIPOLOGIA: COMBAT
Recuperate l’esplosivo, posizionatelo nelle vicinanze delle casse, allontanatevi e attivate l’ordigno.
(vedi
ALLEGATO_B1)
OBJ N° 4
POSTAZIONI DI CONTROLLO CONFINE REGIONE DEL TRUC
TIPOLOGIA: COMBAT
Bonificare la zona.
OBJ N° 5
SIMBOLOGIA NATO
TIPOLOGIA: NO COMBAT
Identificare gli armamenti di cui dispongono i Narcos.
OBJ N° 6
TIRO STATICO SOTTO STRESS
TIPOLOGIA: NO COMBAT
Il tiro statico sotto stress è un percorso fisico / mentale utilizzato nell’allenamento del comsubin.
Lungo il percorso, che deve essere svolto nel minor tempo, ci saranno delle piazzole bindellate, con un
cartello dove è specificato come deve essere svolto il tiro: in ginocchio, sdraiato, in piedi...
Si parte a coppie
(solo lo sniper spara)
Ricapitolando:
- Sniper e Spotter partono al via dell’arbitro
- lo spotter apre il questionario solo quando l’arbitro da il via e fa partire il tempo
- lo spotter segue lo sniper in tutti i movimenti (es. lo Sniper tira da sdraiato lo spotter scrive da sdraiato,
lo Sniper tira in ginocchio, lo Spotter scrive in ginocchio e così via)
- lo sniper si muove solo quando lo spotter è pronto al movimento
- lo spotter può compilare il documento sempre, l’importante e che si muova insieme allo sniper.
Una volta che la coppia termina l’anello, passa il foglio del test alla seconda coppia che esegue lo
stesso percorso continuando a compilare il test e così via per tutte le coppie
- l’arbitro blocca il tempo solo quando tutti e otto gli operatori arrivano all’out e consegnano il documento
(se il test lo finisce la coppia prima di voi fate comunque il giro insieme allo spotter come sopra
descritto l’importante è che il test lo consegni l’ultima coppia all’arbitro).
OBJ N° 7
CODICE MORSE
TIPOLOGIA: COMBAT
Il risultato della decifrazione del messaggio darà un codice.
OBJ N° 8
POSTAZIONE MLRS
TIPOLOGIA: COMBAT
Bonificare la zona.
OBJ N° 9
MARCIA E COMMANDO
Come da regolamento, con ricerca di un wypoint e timbro che provi il raggiungimento della fine del percorso
da parte di tutti gli elementi della squadra (recarsi al wypoint timbrare la mano e tornare all’out).
OBJ N° 10
TIPOLOGIA: COMBAT
Da rilevamenti satellitari si notano dei movimenti... bonificare l’area.
OBJ N° 11
PROVA PRONTO SOCCORSO
TIPOLOGIA: COMBAT
1 - Siete arrivati alla Cascina Rivo Alto. Dovrete essere molto decisi, il tempo non è a vostro favore, e
le insidie sono molte, questo è l’HQ dei Narcos, sarà difeso minuziosamente. Bonificare il posto di guardia,
se colpite le sentinelle da vicino con pistola riceverete un bonus di 300 punti (vedi
ALLEGATO_A_3
), quindi disattivare la postazione missilistica tramite codice segreto da digitare su tastierae da comunicare all’arbitro.
2 - All’interno del sito, nei pressi del deposito acqua, delle sentinelle sorvegliano i bambini (che sono
reali quindi non sparategli addosso) durante il lavoro nei campi. Saltuariamente permettono ai bambini
di bere al deposito acqua, solo allora sarete liberi di ingaggiare le sentinelle e portare i bambini
al sicuro proteggendoli fino all’esfiltrazione. (Qui potete utilizzare le solite asg no pistola no bonus).
Non allertate le sentinelle che hanno come primo ordine l’eliminazione dei bambini.
3- Recarsi alla struttura espianto organi, probabilmente è lì che è detenuta provvisoriamente la piccola
Giulia Orsini, (vedi
ALLEGATO_A_2) salvatela, ma attenzione, sappiate che la pratica utilizzata daiNarcos per non alterare gli organi interni prima dell’espianto, è la morte per soffocamento.
Modalità
: trovate Giulia e applicate il manuale BLS ALLEGATO 4.I narcos dopo che le sentinelle che controllavano i bambini sono state eliminate, stanno cercando di
uccidere Giulia , bloccandogli la respirazione. Entrate nella casetta, troverete un Pallone respiratore,
(da BLS ALLEGATO 4 ), iniziate la procedura di respirazione e massaggio cardiaco seguendo serie e
tempi descritti sull’allegato, fate anche in modo che l’arbitro sia con voi, perché compilerà una tabella
di valutazione.
Nonostante la vostra preparazione, finita la serie, Giulia non respira, devono aver cercato di soffocarla
con un corpo estraneo. Sempre da BLS, togliete il respiratore e ponetelo dove l’avete trovato, e procedete
con la manovra di Disostruzione delle vie aeree, per intenderci con le pacche interscapolari e in
posizione vista sull’allegato. Se Giulia piange, l’avete salvata, metteteli una coperta termica, e esfiltrate
all’out con lei.
Consegnatela all’arbitro che la porterà nuovamente nella casetta per la prova successiva.
Nb: se sbagliate i tempi e le serie descritte dall’Allegato, la bimba non potrà essere salvata, e quindi
esfiltrerete senza di lei, sarà l’arbitro a dirvi se state commettendo un errore grave.