Campionato Co.S.A.C. 2023

Ombre nel Sole

Località: Albenga - Castelvecchio di Rocca Barbena   

1/2 aprile 2023

 

 

Office of Strategic Services 

 

Operazione: Ombre nel Sole

 

Luogo:

Cina Nord Orientale Manchuria Base di Mukden.

 

Rapporto 176 21 Marzo 1944

 

Durante l'addestramento di unità civili cinesi anti-nipponiche siamo venuti a conoscenza di informazioni tanto sconcertanti quanti così surreali che l'agenzia vuole vederci chiaro.

La vostra unità è stata scelta per portare a termine un'operazione segreta di raccolta dati, testimonianze e informazioni oltre le linee nemiche sul territorio Cinese occupato dai giapponesi occupandosi anche di un paio di obbiettivi sensibili.

 

I pochi civili fuggiti dai campi di prigionia con cui siamo riusciti a comunicare sostengono che alcuni prigionieri venivano deportati in diversi centri di prigionia, che a loro dire sono dei veri e propri laboratori, dove scienziati giapponesi conducono esperimenti di ogni tipo. Quelli che sono tornati hanno raccontato di esperimenti mortali, di violenze di ogni tipo. Testano nuove armi e prodotti medicinali.

 

Pochi sono i nomi che siamo riusciti a recuperare, secondo i nostri analisti i più caldi sono Shirō Ishii probabilmente il capo del progetto generale e Dorimusha Suraia suo braccio destro e direttore dello sviluppo di armi batteriologiche.

 

Ancora secondo i nostri analisti, Dorimusha è molto vicino a realizzare un'arma efficace e potente da utilizzare nel conflitto mondiale e contro gli stati uniti d'America. Costui gestisce i suoi progressi e i campioni più significativi in un laboratorio mobile, speriamo di riuscire ad avere informazioni maggiori sui suoi spostamenti e le sue abitudini, l'agenzia vuole quel bastardo morto.

 

Alla morte di Dorimuscha, il direttore Shirō Ishii potrebbe uscire allo scoperto, se scoprissimo che tipo di esperimenti porta avanti per i suoi studi, in caso di cattura molto probabilmente verrebbe giudicato da un tribunale internazionale, le sue ricerche verrebbero requisite e non avrebbe così nessun riconoscimento, nel caso si scoprisse qualcosa di utile potrebbe essere plasmabile e arrendevole e quindi consegnarsi per essere coperto immunità.

 

Ecco l'agenzia cosa vorrebbe da voi, una prova dei vari esperimenti condotti, un'analisi di equipaggiamenti e armi in dotazione alle forze giapponesi, una testimonianza in prima persona di un prigioniero e se fosse possibile di una guardia o uno scienziato giapponese.

 

Rapporto 219 27 marzo 1944

 

In data 26 marzo abbiamo preso contatto con un prigioniero di uno dei tanti campi di prigionia di Pingfan. È riuscito a scappare grazie all'aiuto di una giovane guardia che è arrivata da poco in quel complesso, inorridita dagli esperimenti condotti, ha deciso di disertare e scappare facendosi aiutare e aiutando alcuni prigionieri.

Il soggetto in nostra custodia ci ha rivelato che suo fratello è ancora prigioniero ed è intenzionato a salvarlo, ha rivelato che lo fanno marciare di notte fuori dalla recinzione della prigione scortato da guardie per non farlo dormire e vedere la reazione del corpo alla privazione del sonno.

La sua intenzione è quello di liberalo e l'agenzia sta valutando se aiutarlo o meno.

Inoltre ci ha detto che la guardia scappando ha trafugato diverse informazioni che ha lasciato dietro sé sulle alture della Manchuria interna.

È inutile che vi dica che quelle informazioni devono essere nostre, la presenza dei giapponesi per nostra fortuna in quella zona è ben organizzata come sempre ma poco presente.

Se riuscirete a far saltare il traliccio a nord del suddetto campo di prigionia escluderete dall'arrivo dei rinforzi la zona montuosa di nostro interesse.

I nostri analisti e agenti di contatto sul luogo stanno studiando il modo migliore per procedere e per recuperare le informazioni necessarie per ottenere il risultato migliore.

 

Comunicazione di allarme 1° aprile 1944 ore 21

 

Il soggetto in nostra custodia circa un'ora fa è scappato e molto probabilmente sta andando a liberare il fratello.

Gli interrogatori rapportati fino ad ora sono ancora lacunosi e imprecisi, dovrete rintracciare e riportare indietro il fuggitivo....

 

Dovremmo velocizzare l'operazione, potremmo perdere la nostra fonte e nel peggiore dei casi venga catturato e interrogato, rischiamo di perdere le informazioni lasciate dalla guardia e annullare la missione.

Signori preparatevi e partite al più presto buona fortuna e ci vediamo a missione completata un fallimento non è opzionabile anche perché voi non siete qui.