Operazione Baikal |
Ghost Riders Portovaltravaglia (Va) |
OPERAZIONE “BAIKAL”
“Abbiamo un problema su Usik, sull’isola di Olkhon nel bel mezzo del lago Baikal nella Russia orientale, nostra roccaforte ed avamposto strategico di controllo e difesa planetario quasi del tutto automatizzata e gestita da una decina di ufficiali tecnici provenienti da tutte le interforze ed una piccola unità di guardie armate; 48 ore fa un nostro sottomarino ha captato una richiesta di SOS criptata in bassa frequenza, il segnale era molto disturbato ma siamo riusciti a decifrarne quanto segue:
“….. qui il dottor Yakov Pakhomouskx , nome in codice “Fox”, su canale emergenza per aiuto immediato – STOP
Usik è stata attaccata da forza ostili giunte via mare – STOP
Penso che il dottor Grigory Ivanyuk, nome in codice “Fire”, sia complice di quest’attacco, l’ho visto disattivare i sistemi di difesa dell’isola con la giustificazione di un reset del sistema per manutenzione, una procedura mensile che richiede solo 3 minuti di black out… per altro svolta da me stesso solo 5 giorni fa – STOP
La nostra guardia armata è stata eliminata – STOP
3 scienziati sono morti dopo essere stati torturati a morte nel tentativo di ottenere i codici di armamento del missile – STOP
Sono riuscito a cambiare i codici di lancio appena in tempo, ho lasciato una busta alle seguenti coordinate e se tutto andrà per il meglio ci sarà anch’io
COORDINATE 32T 0476238 N 5089732
Se non dovessi essere presente all’appuntamento lascerò altrove le coordinate del mio nascondiglio dove essere recuperato quando tutto sarà finito.. non posso rischiare la mia cattura – STOP
La busta contiene le coordinate del “bunker” in cui sono tenuti in ostaggio gli scienziati sopravvissuti – STOP
Presto si accorgeranno di non poter armare la testata nucleare ed il dott. “Fire”sa che solo io posso aver riprogrammato i codici.. sono certo che mi stiano già dando la caccia.. fate presto vi prego, e che Dio ci aiut……”
Qui abbiamo perso il segnale, ma la situazione appare piuttosto chiara; nella migliori delle ipotesi il dott. “Fox” ha dovuto abbandonare la postazione per rifugiarsi in un luogo più sicuro, quindi dubitiamo la sua presenza al punto di randez-vous.
MISSIONE:
sarete paracadutati nelle vicinanze dell’isola.
La missione che vi sarà affidata comprenderà le seguenti fasi:
Recupero delle informazioni e randez-vous con il dott. Fox (se sarà presente)
Reperire le coordinate dei luoghi in cui sono tenuti in ostaggio gli scienziati sopravvissuti
Reperire i codici per neutralizzare la testata nucleare (informazione che otterrete dagli scienziati una volta liberati)
Disattivare le difese perimetrali e reperire le coordinate delle batterie SAM
Raggiungere le batterie SAM e recuperare i codici da fornire al pilota (operazione fondamentale per permettere il vostro recupero con gli elicotteri)
Reperire le coordinate del sito esatto di dove si trova la testata e disattivarla
Verificare la sopravvivenza del dott. Fox (se ancora vivo) e portarlo in salvo al punto di raccolta presso il porto (esfiltrazione)