Operazione GRU

Armagheddon

 


 

Abbiamo scelto di utilizzare gli arbitri di piazzola, le comunicazioni (inesistenti ) saranno scritte e uguali per tutti, non ci saranno help di direzione e chi arriverà in prova oltre il tempo consentito passerà direttamente alla successiva; Gli arbitri non saranno presenti fisicamente ad ogni porta in, gli ingressi delle squadre saranno monitorati a distanza da arbitri e op.for, quindi massima attenzione alla posizione delle bandiere "in" e ai tempi per non incorrere nella penalità di ingresso (-500)

I tempi di trasferimento della notturna sono stati calcolati (di giorno) sul passo di Ares (maschio rompicoglioni classe 1999). Solo una corretta navigazione vi consentirà di arrivare puntuali ad ogni porta di ingresso e in alcune situazioni sarà indispensabile separare la squadra per poter portare a termine tutte le operazioni richiesta, attrezzatevi di conseguenza.

Vi ricordo che la tabella punteggi deve essere compilata in 2 copie e controfirmata da arbitro e caposquadra, per eventuali contestazioni farà fede quella in possesso dell'arbitro, quindi prestate la massima attenzione durante la sua compilazione;

La vostra copia verrà invece utilizzata all'arrivo dal master per compilare la classifica, se la smarrite o la rendete illeggibile non avrete accesso alla classifica, quindi attrezzatevi di conseguenza (con custodia stagna che la ripari da pioggia e sudore e via dicendo).

Per ogni prova di combat l'obj verrà considerato valido solo se almeno un componente della squadra uscirà vivo dalla porta out

Non rimuovete o occultate nulla di ciò che trovate in giro tranne le buste specifiche per la vostra squadra (penalità comportamento antisportivo)

Il possesso di pallini non biocompatibili sarà sanzionato come comportamento antisportivo, quindi attrezzatevi di conseguenza

Materiali da utilizzare in gara:

Indispensabili: materiale per la navigazione, cellulare per le emergenze, radio lpd, materiale per il bivacco, vi consiglio caldamente (per via del freddo intenso) l'utilizzo di tende e sacchi a pelo, non sperate di poter rientrare alle auto per il pernotto (poi capirete il motivo).

Non accendete fuochi e non avvicinatevi alle abitazioni!!!

le pattuglie gireranno unicamente nelle zone specificate nella mappa, tenetene conto per bivacchi e occultamenti.

Alcuni WP sono individuati da codici (da ricopiare) o da bandiere arancione (annotare lettera impressa sulla stessa) oppure da timbri rapidi da imporre nel retro della tabella punteggio

 

 


le prove nel dettaglio

0    Briefing

rapido e scritto, conterrà gli eventuali cambiamenti dell'ultimo minuto, vi verranno consegnate alcune buste sigillate, 2 dovranno essere riconsegnate chiuse all'arrivo (penalità -200 punti a busta mancante)


 

1 Infiltrazione occultata     -     recupero informazioni

Fase molto impegnativa, se venite scoperti (toccati) dalle pattuglie presenti perdete 200 pt ad ogni cattura,

dividete la squadra su i vari obj possibili, due ore e mezza passano in fretta

 

1obj1

Dopo un trasferimento di circa 10 minuti su di una ripida discesa entrate nel vivo della missione, raggiungete il luogo scelto per il contatto con Alonsey Uollosky ( rudere senza tetto) e recuperate le informazioni seguenti:

Percorso approssimativo sentinelle

Mappa con nuove zone di controllo truppe di Maskadov

Coordinate secondo punto di osservazione avanzato

 50 pt. per recupero informazioni (apponete il timbro)

 

1obj2

raggiungete il campo nemico e determinate il numero delle tende montate

200 pt. per corretto numero di tende montate

 

1obj3

raggiungete il chek point e determinate il modello del veicolo in dotazione agli ostili (colore e tipo)

200 pt. per colore e tipo del veicolo

 

1obj4

raggiungete il traliccio che da corrente al Q.G. nemico e isolatelo

100 pt  (bandiera  arancione con lettera)(apponete il timbro)

 

1 obj5

raggiungete il secondo punto di contatto e comunicate le informazioni richieste

50 pt se apponete il timbro all'interno del rudere, + 20 punti ogni informazione comunicata correttamente (utilizzate le buste consegnate alla partenza)

 

1 obj6

raggiungete collina 626 e verificate l'eventuale presenza di tende nell'area

50 pt per corretto numero di tende montate

 


 

2 combat    -    distruzione postazione radio nemica

 

entrare nel bunker e distruggere la radio (è sufficiente spegnerla) 200 pt.

 


 

3 combat     -    recupero informazioni

 

attaccate l'eliporto e recuperate i piani di volo 200 pt.

 


 

4 occultamento    -   recupero informazioni

 

verificate tracce di presenza ostile sulla collina 564 (troverete materiali o codice o bandiera arancione con lettera) e nel punto di osservazione avanzato lungo la strada, quindi nascondetevi fino alla fase diurna 100+100 pt recupero info (apponete il timbro dove presente)

- 300 se catturati

 

zona consentita per il bivacco compresa tra le seguenti coordinate:
 
N 4886500 m, 32  434100 m
N 4887500 m, 32  434100 m
N 4886500 m, 32  435500 m
N 4887500 m, 32  435500 m

vietato accendere fuochi o avvicinarsi agli edifici.


 

5 combat - obj cartografici  -   prova di tiro - test

due tiratori eseguono una serie da cinque colpi sui bersagli presenti, i tiri a vuoto vengono calcolati come validi, un colpo in più annulla l'intera serie di 5 colpi ed eseguono i test senza l'ausilio di alcun tipo di documentazione (domande su regolamento CoSAC, simbologia nato, scacchiere ceceno (documento scaricabile dal sito)).

lungo il sentiero che porta alla zona di tiro non c'è combat, gli sniper non verranno ingaggiati. i risultati del test dovranno essere consegnati prima di lasciare la piazzola di tiro, occhio ai tempi.

Il resto della squadra elimina la prima postazione lanciamissili (cicalino) e recupera le informazioni presenti sul posto utili a determinare le coordinate dell'obj (verranno controllate all'arrivo)

tiro statico punteggio da tabella
test 20 punti per ogni risposta esatta (il plico verrà sigillato e corretto all'arrivo)
distruzione missile 100 pt.
recupero informazioni 100 pt. 

 


 

6 combat - trafilamento in zona ostile

raggiungete il punto di contatto  nei tempi previsti, senza farvi sorprendere,  quindi depositate il materiale da bivacco, alleggeritevi e preparatevi per la fase seguente

   
   

 


 

7 combat - obj cartografici

eliminate la seconda  postazione lanciamissili e recuperate le informazioni presenti sul posto utili a determinare le coordinate dell'obj (verranno controllate all'arrivo)

distruzione missile 100 pt.
recupero informazioni 100 pt. 

 


 

8 combat - obj cartografici

eliminate la terza  postazione lanciamissili e recuperate le informazioni presenti sul posto utili a determinare le coordinate dell'obj (verranno controllate all'arrivo)

distruzione missile 100 pt.
recupero informazioni 100 pt. 

 


 

9 combat - obj cartografici

eliminate la quarta  postazione lanciamissili e recuperate le informazioni presenti sul posto utili a determinare le coordinate dell'obj (verranno controllate all'arrivo)

 

distruzione missile 100 pt.
recupero informazioni 100 pt. 

 


 

10 marcia commando - acquisizione obj

marcia commando punteggio da tabella
recupero esplosivo 200 pt. (recuperate la scatola verde e apponete il timbro)
posizionamento corretto esplosivi (nei tunnel sotto la strada) 300 pt. (posizionate la scatola verde e apponete il timbro)
comunicate le coordinate degli obj delle pattuglie cecene 400 punti per ogni obj corretto,
consegnate le 2 buste sigillate - 200 per ogni busta mancante

tutto il materiale  dovrà essere consegnato prima dell'uscita (porta 10 out), verrà sigillato in un'unica busta da consegnare al centro classifiche.

 

 

Classifica

Per evitare spiacevoli malintesi durante la compilazione della classifica verranno adottati i seguenti accorgimenti in linea con il regolamento e le norme di buona organizzazione.

Presenzieranno alla compilazione della classifica 2 membri della squadra + un membro di una squadra avversaria che verificheranno la correttezza dei dati. Ogni rimostranza dovrà essere espressa prima dell'arrivo della squadra successiva. La tabella finale, che non consentirà la visione del punteggio totale acquisito, potrà essere controllata per il tempo necessario, unicamente nel locale classifica, e dovrà essere consegnata controfirmata al master prima dell'arrivo della squadra successiva

La premiazione (salvo tempi tecnici per dirimere le contestazioni) avverrà alle ore 18:00 presso il ristorante a vecersio

I concorrenti potranno sostare e rifocillarsi presso il ristorante da Heber e Anna di Vecersio.