Time gate 3: la resa dei conti
|
LA STORIA
Questo è il terzo (e ultimo) episodio della saga che vede contrapposta la famigerata setta segreta dell’ACSA (che da ormai almeno qualche secolo si è impadronita del pianeta scatenando in passato guerre, ordendo complotti e posizionando propri affiliati nei centri del potere politico, militare ed economico delle più importanti nazioni della Terra) e la setta del CoSAC, organizzazione segreta che cerca di opporsi a questi nefandi piani. Introno al 2400 gli scienziati del CoSAC sono riusciti a mettere a punto una tecnologia che, attraverso dei “time gate”, permettono di viaggiare a ritroso nel tempo. Il CoSAC più volte ha inviato le sue migliori unità militari attraverso questi time gate nel passato, in momenti e luoghi fondamentali della storia dell’uomo, con lo scopo di intralciare i piani dell’ACSA. Non sempre ci è riuscito, ma ancora una volta il Sommo Augure, capo della resistenza CoSAC, si servirà di voi, truppe scelte, per lo scopo più nobile: cercare di modificare il passato per evitare al pianeta la triste realtà del futuro.
GLI SCENARI IN DETTAGLIO.
Scenario 1: POINT DU HOC, combat
Giugno 1944. Conquistate l’obj che potrete individuare in direzione 35° a partire dal cartello indicatore (100 punti). E’ difeso da truppe USA. Evitate di colpire l’ufficiale con più di un colpo. Se riuscirete, potrete ottenere da lui l’opportunità di incrementare il vostro punteggio. Posizionate il mortaio che troverete nella direzione corretta per bombardare ciò che l’ufficiale vi dirà di bombardare (40 punti)
Test: per ogni risposta esatta 20 punti. Il test andrà consegnato all’arbitro prima di entrare nella porta “2IN”.
Scenario 2: GROZNY, combat
Sull’obj prelevate il pacchetto di esplosivo DI VS COMPETENZA (100 punti) e cercate nei pressi il numero che è indicato con vernice nera, riportatatelo sul vostro brogliaccio (30 punti)
Scenario 3: Helmad (Kabul), combat
ATTENZIONE: i tempi in questo scenario potrebbero essere piuttosto stretti; inoltre, in alcuni punti il percorso presenta potenziali pericoli: ricordate sempre che siete su un terreno di montagna e che massima attenzione va posta a dove vengono messi i piedi. Ricordate sempre di anteporre la vostra e altrui sicurezza alla riuscita della missione!
Fate saltare con l’esplosivo di cui dovreste essere in possesso l’edificio che rappresenta il vostro obj (100p). Prima però, riportate sul brogliaccio la sigla che è scritta su esso (30 punti). Inoltre, evitate di colpire con più di un colpo il marine nei pressi dell’obj: solo così potrete ottenere da lui preziose informazioni per il proseguio della missione e l’occasione di incrementare il vostro punteggio
Scenario 4: THE LAST DROP, Appennino tosco-emiliano, 1944; combat
Un ufficiale tedesco vuole comprare da due partigiani traditori delle preziose informazioni. L’incontro fra questi avverrà alle ore X +15 (dove X è l’ora del vostro ingresso nello scenario) presso il punto indicato come vostro obj. Le informazioni in possesso dei partigiani sono per voi fondamentali (100 punti se ne entrate in possesso). L’ufficiale tedesco porta con sé del denaro: se indicherete sul brogliaccio l’esatto ammontare di questa riceverete 50 punti
Attenzione: dopo lo scambio le due parti si separeranno. Quando i protagonisti dello scambio saranno eliminati potrete avvicinarli e chiedere loro quello che rappresenta ciò che vi interessa, ma avrete solo una possibilità per fare una e una sola domanda, che dovrà essere di conseguenza quella corretta. In altre parole: dovrete chiedere la cosa che il vostro interlocutore possiede in quel momento, che dipenderà dal momento in cui verrà fatta la domanda. Se chiederete la cosa sbagliata non vi verrà consegnato nulla da nessuno op for.
Scenario 5: ESFILTRAZIONE, combat. Cercate di arrivare vivi alla out
Scenario 6: BEIRUT, LIBANO; 1982
Truppe UN custodiscono un computer su cui sono preziose immagini. Dovreste ormai avere le informazioni su come accedervi (se riuscite ad aprrire il file 100 punti. ATTENZIONE: DOVE E’ CUSTODITO IL COMPUTER, NEL QUARTIER GENERALE; NON SI PUO’ SPARARE E DI CONSEGUENZA NON C’E’ OPPOSIZIONE). Le truppe UN potrebbero in realtà custodire anche altro… (punteggio sul posto) ma forse avrete modo di scoprirlo per tempo!
Scenario 7: TIRO DINAMICO, no combat; individuate i vs 5 bersagli, che andranno colpiti restando sulla strada; si spara a colpo singolo, 4 membri x squadra, decisi alla porta “IN” e comunicati all’arbitro. Gli altri membri della squadra risolvono i test di cui dovreste essere in possesso (20 punti per ogni risposta esatta, da consegnare prima dell’ingresso alla porta “10 IN”). Ogni bersaglio deve essere colpito da tutti i giocatori una volta. In caso di errore, il giocatore non può ritentare immediatamente ma solo dopo che si è completato un turno di sparo da parte degli altri tiratori. Il punteggio della prova è dato da tabella come per la marcia commando. I giocatori che hanno colpito il bersaglio devono attendere il via dell’arbitro prima di portarsi verso il bersaglio successivo.
8° scenario: BASTOGNE, dicembre 1944; combat e simbologia NATO (vecchia versione. Vietati supporti di ogni tipo per questa prova)
Recuperate le informazioni che vi permetteranno alla fine della vostra missione di tornare nel vostro tempo (100 punti). Inoltre, grazie a queste informazioni, potrete darci notizie sulla consistenza delle truppe ACSA: potrebbe essere molto utile per continuare la lotta contro il Male Assoluto. Consegnate il rapporto su queste truppe all’arbitro prima dell’out della prova 9
9° MARCIA COMMANDO, no combat punteggio da tabella
10° RITORNO A CASA, combat
Il time gate che avete utilizzato per entrare nella distorsione temporale è stato trovato da truppe non meglio identificate e spostato. Avrete le opportune informazioni sulla localizzazione del time gate, che comunque non dovrebbe essere troppo lontano dal suo punto originario. Prima di riconquistarlo, portatevi dove vi verrà indicato e recuperate il razzo nucleare che le truppe fedeli all’ACSA custodiscono e portatelo con voi al time gate: in questo modo lo sottarremo definitivamente dalle mani della famigerata setta