Team Ariete

Campionato Co.S.A.C.

TORNEO COMBAT SPERIMENTALE – TEAM 41

 

28 novembre 2021

Rocchetta di Vara

 

 

 

 

Note operative generiche

Note di gara
Per evitare di sfalsare la gara con punteggi non paritari, si è optato per adottare uno standard valevole ed applicabile su tutti gli obj. Ogni prova o azione tattico/tecnica portata a termine completamente e con successo, che vada oltre il classico abbattimento totale o parziale della difesa, potrà valere singolarmente, da un minimo di 50 punti ad un massimo di 250. In ogni obj potrebbero essere richieste da book, fino a quattro (4) azioni da svolgere. Ogni azione sarà completamente slegata dalle altre ovvero, il mancato conseguimento di una, non preclude la possibilità di svolgimento delle altre. L’assegnazione del punteggio di ogni singola azione, varierà in relazione alla difficoltà richiesta per il conseguimento, ma sarà sempre e comunque compresa nel range sopracitato.
N.B. Su tutti gli obbiettivi in cui troverete inequivocabile menzione sul book (4), sarà conseguibile un bonus dalla valenza di 70 pt. , che chiameremo “one shot one kill”. Quando e se conseguirlo, sarà a discrezionalità esclusiva dei team partecipanti. La modalità di esecuzione è sempre la medesima. In un punto qualsiasi dell’obbiettivo troverete un piccolo perimetro allestito con la bandella rosso/bianca, che identifica una piazzola. Un operatore ci si posizionerà all’interno ed avrà un unico colpo singolo per centrare il target metallico di dimensione 21x30 di colore giallo, che rappresenta il bersaglio sensibile. Il target potrà essere posizionato a 360° intorno alla piazzola, ad altezza variabile e a distanze differenti, ma mai superiori ai 25 mt. Nel caso in cui il
target venisse ingaggiato per errore a raffica da dentro la piazzola, anche se colpito la prova sarà nulla e non più conseguibile per quel singolo obbiettivo.

 

 

Materiale utile allo svolgimento della gara
Oltre al classico materiale da utilizzare per il gioco e quello che il regolamento impone di avere al seguito, vi serviranno necessariamente:
- Gps e materiale da carteggio
- Pinzette e/o multitools
- Fumogeno rosso / bussola / pezze catarifrangenti per medevac
- Fotocamera digitale / cellulare / lettore QR
- Guanti monouso / Cat / Sacchetto di plastica / Tape / Benda compressiva