Team Ariete

Campionato Co.S.A.C.

TORNEO COMBAT SPERIMENTALE – TEAM 41

 

28 novembre 2021

Rocchetta di Vara

 

 

 

OBJ 1 – COMBAT - Tempo di conseguimento 20 min.
Siamo certi che i narcos siano in possesso di un ordigno ad alto potenziale, che vogliono utilizzare contro la sede centrale della DEA. Allertati dalla vostra presenza in loco e non avendo possibilità di fuga, Salazar come ultimo disperato tentativo, ha attivato il timer. I narcos sono da considerarsi altamente ostili e venderanno cara la pelle. Abbatteteli senza pensarci troppo. All’interno dell’obiettivo troverete (mai su un op for) un foglio A4 riportante il codice di disinnesco, fotografatelo al fine di mostrarlo all’arbitro a obj ultimato per ottenerne il punteggio ed affrettatevi ad inserirlo sul tastierino numerico dell’ordigno, provando le varie combinazioni possibili (seguirà file esplicativo disinnesco – allegato B).
Il codice che troverete, altro non sarà che 4 coppie di numeri, coppia A, coppia B, coppia C e coppia D. Il vostro scopo è di digitare la sequenza corretta, miscelando nell’ordine che volete B-C-D. Per venirvi incontro vi diciamo già che la costante da inserire per prima sul tastierino sarà la coppia A.
Per ovvie ragioni solo una combinazione sarà quella giusta e non vi è modo di poter intuire a priori quale sia. Non vi resta che procedere per tentativi, magari seguendo uno schema logico di incroci, che vi sarete preventivamente preparati.
N.B. non invertite l’ordine dei numeri della stessa coppia. Se trovate per esempio che la coppia A equivale a 3-6 non inserite 6-3 sul tastierino, perché risulterà errato.
Se vi avanza tempo e non lo ritenete troppo rischioso, potete conseguire il bonus “one shot one kill”, come da modalità descritte ad inizio book.
CONSEGUIMENTO Tot. Punteggio prove 370 pt.
Codice di disinnesco fotografato + 100 pt. cad Ordigno disinnescato + 200 pt.
Bonus “One shot one kill” + 70 pt

 

OBJ 2 - COMBAT - Tempo di conseguimento 20 min.
Siamo certi che in quest’area vi sia del movimento. Potrebbe essere un campo base, ma non sappiamo di chi e scoprirlo sarà compito vostro. Sicuramente chi avrete davanti sarà ostile dunque, eliminatelo senza lasciare testimoni.
Cercate dei documenti cartacei e fotografateli, il nostro comando saprà cosa farne.
Se vi avanza tempo e non lo ritenete troppo rischioso, potete conseguire il bonus “one shot one kill”, come da modalità descritte ad inizio book.
N.B. I documenti non saranno mai addosso agli opfor. La/le foto vanno tassativamente mostrate all’arbitro al termine dell’obbiettivo, per ottenerne il punteggio.
CONSEGUIMENTO Tot. Punteggio prove 250 pt.
Eliminazione totale della difesa per non lasciare testimoni + 80 pt
Documento/i ritrovato/i e fotografati + 50 pt cad. (2)
Bonus “One shot one kill” + 70 pt

 

OBJ 3 - COMBAT - Tempo di conseguimento 20 min.
Abbiamo necessità che le 4 taniche di “CGHT” siano trasportate fino al punto di recupero “Delta4” (porta out) per essere stoccate ed analizzate nei nostri laboratori di ricerca. Il percorso non sarà semplice e vi potrebbe essere parecchia presenza ostile. Trasportate quante più taniche riuscite, entro il tempo prestabilito per il recupero delle stesse ed eliminate eventuali opfor presenti in loco.
Alla porta IN troverete le taniche pronte per essere trasportate.
Se lo ritenete opportuno, esse potranno essere abbandonate lungo il percorso, a patto che lo segnaliate all’arbitro in fase di uscita.
Se vi avanza tempo e non lo ritenete troppo rischioso, potete conseguire il bonus “one shot one kill”, come da modalità descritte ad inizio book. In via eccezionale, a differenza degli altri obj ve ne forniamo già coordinata: 32T 0562908 4903655
CONSEGUIMENTO Tot. Punteggio prove 350 pt.
Taniche di “CGHT” arrivata a destinazione + 70 pt. cad. (4) Bonus “One shot one kill” + 70 pt

 

OBJ 4 - COMBAT – PROVA MEDICA - Tempo di conseguimento 20 min.
Recarsi sul luogo del disastro aereo ed accertarsi della presenza di eventuali superstiti. In caso ve ne fossero, mettere in sicurezza l’area, stabilizzare eventuali feriti ed attivare la procedura medevac per l’esfiltrazione degli stessi (seguirà file esplicativo dettagliato con procedura medevac – allegato A).
Per facilitare lo studio rendiamo noto che le cure da prestare saranno relative a: emorragia massiva ed utilizzo del cat e/o pneumotorace aperto.
Non abbiamo certezza che l’area in oggetto sia “pulita”, nel caso in cui il paramedico dovesse intervenire su uno o più superstiti, consigliamo vivamente di creare una copertura perimetrale ad anello per evitare “brutte sorprese”. I presidi medici necessari per svolgere la prova medica verranno forniti anche dall’organizzazione.
CONSEGUIMENTO Tot. Punteggio prove 350 pt.
Procedure mediche corrette + 200 pt.
Procedura medevac corretta + 150 pt.

 

OBJ 5 - PROVA DI TIRO - Tempo di conseguimento 15 min.
La prova di tiro, da svolgersi dinamicamente lungo il percorso indicato, sarà composta da 5 target metallici di dimensione 15x15, posti a distanze ed altezze variabili. Tutti e 5 gli operatori, conseguiranno la prova entrando nel percorso uno alla volta. Nel caso in cui la pattuglia non sia composta da 5 operatori, tutti i presenti svolgeranno la prova una volta e, a turno, potranno risvolgerla per arrivare a 5 cicli totali. Nessun operatore potrà svolgere la prova più di 2 volte. Totale dei cartelli da colpire 25 (5 target per 5 operatori); valenza 10 pt. a cartello colpito. Dal punteggio totale, sarà sottratto il tempo di conseguimento dell’intera prova (inteso come tempo TOTALE impiegato, misurato dall’ingresso del primo operatore nel circuito, all’uscita dell’ultimo). Ogni secondo impiegato si quantifica come un punto negativo (per esempio 60 secondi equivalgono a - 60 pt.).
Potrete sparare un solo colpo a cartello, doppiare il colpo renderà nullo quel cartello anche se colpito alla prima, ma non comporterà penalità. Prima di entrare nel percorso attendere che il compagno lo abbia terminato e sia tornato indietro alla bandella di partenza. Per agevolarvi nella prova, si rende noto che il percorso di tiro si troverà in coordinata: 32T 562989 4903235.
CONSEGUIMENTO Tot. Punteggio prova 250pt.
Ogni cartello centrato +10 pt.
Ogni secondo impiegato – 1 pt.

 

OBJ 6 –Tempo di conseguimento 15 min.
Tra la porta In e la porta Out, saranno presenti 3 way point, rappresentati da cartelli bianchi di dimensione 21x30, riportanti informazioni sensibili. Essi saranno collocati ai margini del sentiero, mai oltre i 30 mt. dalla superficie battuta.
WP1 - WP2 - WP3
Il vostro scopo sarà quello di trovarli, ricognirli e decifrarli nella maniera corretta.
Mostrate in fase di debriefing al master, ciò che avete scoperto.
CONSEGUIMENTO Tot. Punteggio prova 270 pt.
Wp decifrati correttamente + 90 pt. cad (3)

 

OBJ 7 MARCIA COMANDO – IED - Tempo di conseguimento 25 min.
Da fonti certe, pare che le milizie locali stiano cercando di distruggere la strada che collega Bar Kanday alla valle del Korengal, per impedire il futuro passaggio delle forze alleate. Il vostro scopo è di percorrere la strada battuta entro un tempo massimo di 25 minuti. Restate concentrati e prestate la massima attenzione ad eventuali “ied” lasciati lungo la via (3). Ne è certa la presenza, se individuati, disinnescateli secondo procedure (seguirà file esplicativo dettagliato – allegato C, D e E).
Trattandosi di ordigni improvvisati, potrebbero essere assemblati utilizzando oggetti di uso comune, quindi tutto ciò che vi sembra sospetto, merita la massima attenzione.
Escludiamo la presenza di miliziani nell’area, in quanto è già stata ripulita e messa in sicurezza dalla fanteria. Un solo ed unico operatore per team potrà occuparsi del
disinnesco, per tutta la durata della prova. Ad inizio obj comunicate all’arbitro chi sarà l’operatore designato. Nessun altro componente del team potrà maneggiare gli ordigni ritrovati, pena - 130pt. ogni ied maneggiato da chi non sia stato designato.
CONSEGUIMENTO
IED disinnescato + 100 pt. cad. (3)
IED non trovato, detonato o non disinnescato correttamente – 130 pt. cad.
Regole della MC, ogni due secondi impiegati, si sottrae un punto (– 1) dal punteggio totale di 750 pt (25 min. x 60 sec. / 2).
N.B. La marcia commando sarà da svolgersi esclusivamente su sentiero battuto, seguendo il percorso di cui vi alleghiamo la traccia. Gli eventuali “IED” saranno collocati ai margini del sentiero, mai oltre i 10 mt. dalla superficie battuta

 

 

 

01_Allegato A al book.pdf

02_Allegato B al book.pdf

03_Allegato C al book.pdf

04 Allegato D e E al book.pdf