Operazione Superba 

Cinghiali

Genova

3 ottobre 2010

La Storia

Per fronteggiare i violenti scontri fra civili causati dalla dichiarazione d’indipendenza della Nuova Repubblica di Genova (NRG) le Nazioni Unite sono intervenute massicciamente attraverso l’invio di una forza di peace enforcing composta da militari di varie nazioni.

La forza di pace ha stabilito la sua base operativa all’interno dell’aeroporto Cristoforo Colombo, sito che garantisce protezione dagli attentati dei separatisti che stanno insanguinando la città.

Voi fate parte dell’unità Pararescue dell’aviazione degli Stati Uniti d’America, la vostra specialità è la ricerca e il recupero di equipaggi di velivoli abbattuti e di operatori delle forze speciali dispersi dietro le linee nemiche, fornendo immediate cure mediche ai feriti ove necessario.

La missione

Uno dei nostri ricognitori è stato abbattuto, abbiamo localizzato il luogo dello schianto, sembra sia avvenuto in una zona con elevata densità di ostili.

Sarete inseriti in prossimità dell’obiettivo con un elicottero, recuperate il pilota ed il rullino fotografico che contiene le foto delle roccaforti dei separatisti.

Queste informazioni sono di vitale importanza in quanto se cadessero nelle mani dei separatisti consentirebbero loro di abbandonare le strutture prima del nostro attacco vanificando mesi di lavoro dell’intelligence, fate di tutto per evitarlo.

Sappiamo che la vostra unità Pararescue privilegia la velocità di infiltrazione ed esfiltrazione allo scontro diretto e che le munizioni al vostro seguito saranno limitate (1 sachetto da 1KG di pallini sigillato per ogni squadra da aprire al momento del briefing) ma, abbiamo la necessità di dirigervi su altri punti che riteniamo sensibili. Preparatevi a numerosi conflitti a fuoco.

Dobbiamo avere la conferma di quello che le foto satellitari sembrano svelare, riteniamo possibile la presenza in loco di una struttura adibita a prigione, una possibile base sotterranea, strutture di comunicazione, ed alcuni obiettivi che stiamo ancora cercando di identificare, speriamo di fornirvi al briefing ulteriori informazioni in merito.

I segnali GPS di soccorso del pilota non trasmette più la sua posizione; potrebbe essere stato catturato.

Non abbiamo intercettato comunicazioni radio da parte dei ribelli, crediamo che comunicano con altri sistemi più rudimentali…