Operazione “Resurrection” 

Cinghiali

Cogoleto

24/25 marzo 2012

Istruzioni

Fondamentale sarà il set up. Dovrà consentirVi di poterVi muovere in qualsiasi ambiente senza esser indicati come possibili combattenti.Inoltre gibernaggio ed armamento dovrà consentirVi di esser messo e dismesso nel minor tempo possibile … Proprio per adeguarVi a quello che sarà lo scopo della missione di volta in volta.

Attenzione: i “controlli” saranno severissimi ed implicheranno penalità di 100 punti ogni qualvolta sarete sorpresi con l'”attrezzatura” in vista ovvero con evidente elementi che consentano di qualificarvi come truppe da combattimento. A tal proposito gli ordini operativi del Comando saranno vitali. Inoltre “leggete e studiate bene” le poche info che Vi verranno date poiché nessuno - e si sottolinea nessuno -, Vi dirà come e dove “cambiarvi” di volta in volta. Sarete Voi a dover discriminare quando fare cosa. Ma state tranquilli … Riteniamo che non sia così difficile comprendere l'atteggiamento giusto da adottare.

Dovrete esser altresì capaci di presentare un equipe dove ciascun membro sappia fare tutto. Questo poiché, sebbene avrete modo e maniera di comprendere quale sarà “il passo successivo” da fare, non sempre si potrà avere il supporto del team nella sua completezza.

Per di più alcune prove dovranno esser effettuate durante i trasferimenti, insomma … Ci abbiamo messo del nostro per crearVi delle difficoltà ma – a 'sto giro – saranno non certo fisiche bensì “tecniche”.

Indispensabile, altresì, l'equipaggiamento giusto. Anche a tal proposito gli ordini operativi dovrebbero risultar illuminanti. Mi raccomando: la strumentazione per la navigazione (gps, mappa, bussola scalimetro e quant'altro) almeno ogni 2 operatori. Fatene tesoro.

Non dimenticateVi la luce rossa per i colpiti in fase notturna e la torcia per il combat notturno, a meno che non vediate di notte come i gatti … Ci raccomandiamo vivamente che abbiate con Voi anche i cappellini gialli per i colpiti. Non serviranno solo per indicare gli eliminati nel combat ...

 

Note di gioco:

La più importante, non riceverete nessun tipo di aiuto o appoggio. Se un team o un brick base del team dovesse perdersi potrà solamente contattare l'organizzazione per farsi “recuperare”, ma la missione si interromperà in quel preciso istante. Questo per 3 ordini di motivi: 1) riteniamo che le Vostre squadre elité siano effettivamente elité; 2) le informazioni date o che acquisirete siamo certi che Vi consentiranno di non perder mai il filo del gioco né della strada da fare; 3) vista la complessità della giocata non abbiamo operatori sufficienti per poterVi ritrovar in tempo utile a permetterVi di continuare la gara. Ovviamente resta sempre la possibilità di saltare delle prove e presentarsi a quelle successive (a tal proposito prego il C.T. di esaminare se la prescrizione sia come da regolamento, ovvero se si debba domandar una delega in tal senso).

Leggete attentamente gli ordini o gli sviluppi del gioco per capire chi dovrà far cosa ed in qual modo. Siamo certi che sarete in grado di comprendere cosa si celi tra le righe di ogni singolo rigo o di ogni singola frase ma, magari, consultandoVi tra Voi prima di decidere il da farsi … 4 teste funzionano meglio di 1!).

Sarà indispensabile l'uso dei “ruotati” nonché la stampa di due fogli punteggi … !.

I ruotati dovranno esser 1 per squadra. Fate in modo che il pieno sia fatto prima di iniziare a giocare! I due fogli “punteggio” Vi serviranno … Lo capirete da soli. Attenzione a leggere con estrema cura tutte le info che Vi verranno fornite …

Ed ancora: non esisteranno le solite “porte fisiche” bensì le “finestre temporali” in punti che potremmo definire “Rendez vous” con i vari arbitri. Fate, però, bene attenzione: rispetto all'orario che avrete in tabella, avrete la possibilità di recarVi presso il punto d'incontro fino a 5 minuti prima dell'orario prefissato ma, qualora doveste esser visti sopraggiungere con un anticipo maggiore (ad es. 10 minuti prima), l'arbitro Vi darà una penalità di 100 punti. Ovviamente, il consiglio che ne consegue è quello di non avvicinarsi eccessivamente al punto, e di occultarsi in attesa della giusta tempistica o, ancor meglio, di giocar ogni singola porta con estrema calma e tranquillità in modo da sfruttar tutto il tempo a disposizione (soluzione suggerita!).