Campionato
Co.S.A.C.
Campionato
Co.S.A.C.
|
Operazione
Ratti Pernughi
|
Corsari
Genova
11/12
novembre 2006
F.A.Q. le domande frequenti e non
qua trovate le risposte a tutti i quesiti dei
partecipanti
prova 5
il malcapitato catturato
verrà tenuto in locale riscaldato?
certo, sarà pronto un lettino con scaldasonno, tv al
plasma e dolby pro logic 2......:-))) Scherzo! A parte gli scherzi: sarà
fatto prigioniero, il che vuol dire trattenuto contro la sua volontà, in
locale umido ed angusto, sarà oggetto di pressione psicologica e fisica per
un tempo ragionevole (e gli converà stare al gioco...) non dico altro.
prova 5
nei pressi della porta del forte esiste una
sorta di zona franca da cui chiedere luce verde
oppure
te la chiedo dalla zona di occultamento
per l'ora che preferisco e poi ci vado nascosto?
Non esiste zona franca (fatta salva la zona ad
est delle coordinate in vs. possesso), ogni altro luogo sarà oggetto di
pattugliamento continuo. All'interno il percorso è praticamente obbligato
(non si possono oltrepassare le bandelle rosse/bianche). La vita all'interno
del forte (sia di notte e di giorno) sarà quella di una guarnigione che non
sa del vs. arrivo, troverete gente che mangia, vigila, dorme, ecc.
prova 12
essendo anomala spiegala bene in una nota
aggiuntiva
(cosa devo fare, cosa da punteggio e come, cosa
da penalità) vi
sarà spiegato dal resposabile della prova direttamente sul posto, comunque
vi anticipo: avrete un tempo stabilito per percorrere un percorso con sagome
di persone comuni e personaggi pericolosi. bisogna sparare alle sagome
evitando di sparare ai civili. Tutti i componenti della squadra sparano.
Fester, siamo in un forte del 1700 leggermente da ristrutturare. Abbiamo
fatto richiesta per gli impianti a norma ma non credo che faremo in tempo per il
torneo.
I malcapitati non saranno abbandonati a loro stessi ma consigliamo l'uso di un
sacco a pelo.
A presto, Stefano.
Ciao leggendo il book mi a giungono alcune
domande:
1) La luce verde va chiesta su ch15 solamente
per la ricognizione nella base nemica (fase5)?
Esatto
2) come si disattivano gli allarmi nella fase 5?
basta entrare o c'è qualche cosa da fare oltre individuare i punti dove
piazzare l'esplosivo? bisogna entrare e
cercare la centralina, poi eludendo i/il sensori/e arrivare davanti alla
centralina e disattivarla. Purtroppo non abbiamo altre info.
3) nella fase 4 quanti esplosivi bisogna
recuperare? complessivamente 6? quelli che
troverete alle coordinate che troverete per l'obj5 obj10 obj
D8?
4) perchè le finestre sono state numerate fino
alla 10 e poi nominate D6 D7 D8 D9? Fate
riferimento al road book (i codici contenuti nella storia sono solo di
servizio)
5) sull'obj 5 bisogna far saltare l'esplosivo o
attendere la fase 6? E' scritto in modo chiaro
sul road book (...Recon)
6) nella fase di occultamento si può ingaggiare
se individuati? No! ci saranno delle pattuglie
di ronda se vi fate vedere vi illumineranno, il/i giocatore illuminati
devono fermarsi e farsi riconoscere dalla pattuglia, dopo di che il
giocatore/i avrà 2 minuti per dileguarsi...le pattuglie in genere non si
spingono oltre i sentieri e comunque mai oltre l'asse di cui avete le
coordinate.
7) quali sono le coord del bivacco in
occultamento? coincide con la fine della fase 4?
sospetto che non abbiate letto tutta la
documentazione.
8) dopo le 3 ore di occultamento si può fare il
bivacco nella stessa zona? si
se si viene individuati dopo le 3 ore cosa succede?
nessuno vi da più la caccia
Scusa le mille domande ma questa è la prima
volta che ci affacciamo a una 24h di questo tipo e i dubbi sono molti,
grazie per la disponibilità
non c'è problema, piuttosto: in questi giorni fa
freddino (di notte da 10 a 0°C) attrezzatevi di conseguenza! La gara è
classificata come impegno fisico (medio) ma lo standard Co.s.a.c. è
leggermente superiore allo standard di altri coordinamenti, quindi
attrezzatevi di conseguenza.
Puma
Ciao DIDO
> prima faq
>
> se entro nella prova facoltativa con tre elementi
> uno viene catturato
> e gli altri disattivano l'allarme e escono
> prova riuscita o fallita? prova
riuscita (il prigioniero non vi da punti negativi, ma vi mancherà un elemento)
>
> bisogna per forza uscire dalla porta principale?
ovviamente bisogna uscire nella coordinata
designata. per motivi di sicurezza è bene restare all'interno. Non ci saranno
cecchini appostati ma soldati di ronda che non sospettano di voi.
>
> la prova verrà annullata come non fattibile se nessuna squadra riuscirà
> nell'impresa? no! la prova è
fattibilissima (la fatta anche andreone), premierà il coraggio, l'intraprendenza
e la freschezza fisica.
Seconda faq:
cosa accade se - in ipotesi - alla mia richiesta di fare la prova 5 non mi
venisse dato "semaforo verde"? dovrete attendere
un tempo ragionevole, che vi sarà comunicato
per ogni operatore catturato c'è punteggio negativo come se fosse stato colpito?
non nella prova facoltativa
è possibile che due teams si trovino a giocare la porta contemporaneamente? In
ipotesi affermativa, come si discrimina la cattura intimata a voce (Tu! Fermo
lì! - Chi? Io o quell'altro dell'altra squadra che magari è a una decina di
metri da me?)? non sarà possibile
la prova si svolge interamente nel forte.Il tempo non è troppo stretto visto che
dovrò muovermi stealth, che accendere qualsivoglia luce vorrebbe dire farsi
scoprire e che fare le cose di corsa potrebbe esser pericoloso visto che nel
forte vi sono buchi, pertugi, scale diroccate et similia?
le zone di elevata pericolosità saranno ben visibili. le
forze di stanza nel forte stanno vivendo la routine di sempre ed a meno che non
si giri con delle lampade strobo sulla testa...