EL Paròl del Diaol |
Bat Lang Brescia |
La Centrale Comunicazioni (OBJ 1B) si trova all’inizio della vallata.
E’ prioritario togliere l’ alimentazione elettrica che permette il funzionamento delle apparecchiature elettroniche.
Esiste una linea elettrica da rete ed una linea elettrica dal gruppo elettrogeno
d’ emergenza, ciascuna delle quali ha il proprio interruttore.
Devono essere aperti entrambi gli interruttori delle linee elettriche per togliere al nemico la possibilità di comunicare tra le diverse postazioni.
Verrà, così a crearsi una situazione a voi più congegnale.
L’ interruttore generale della linea elettrica da rete, (OBJ 1A). si trova poco distante dalla Centrale Comunicazioni (OBJ 1B)
L’interruttore della linea elettrica dal gruppo elettrogeno, invece, è situato all’ esterno della Centrale Comunicazioni.
Troverete sicuramente qualcuno di sentinella: dovrete neutralizzarlo, senza dargli la possibilità di premere il pulsante che attiva l’ allarme posto sugli stessi quadri elettrici degli interruttori delle linee elettriche.
Attenzione dovrete operare in silenzio, perciò silenziate le armi (colpo singolo) se non colpite la sentinella con max 2 colpi,la stessa cercherà di attivare l’allarme.
L’ allarme sarà inoltre attivato se non sarà rispettata la corretta procedura:
A) Spegnere l’interruttore della linea elettrica da rete; (OBJ 1A)
B) Entro 60 secondi da questa manovra dovrà essere spento anche l’interruttore della linea elettrica dal gruppo elettrogeno. (OBJ 1B)
Il non rispetto di questa sequenza (prima A poi B), o il trascorrere di un tempo superiore ai 60 secondi (1 minuto primo), attiverà l’ allarme con le inevitabili conseguenze.
I pulsanti che attivano l’ allarme sono sempre funzionanti.
NON entrate all’interno della Centrale Comunicazioni, perché rimarreste ivi imprigionati per sempre a causa del blocco delle porte elettriche.
Il nostro informatore ha svolto un buon lavoro.
IMPORTANTE: NON entrare all’interno della centrale comunicazioni.
Gli accessi saranno chiusi con bandella bianco/rossa.
Il motivo vero e pratico, è che c’è un vero pericolo di crollo, specie dopo le scosse del terremoto nel Novembre 2004.
Ora che avete tolto al nemico la possibilità di comunicare tra le diverse postazioni, il proseguimento della vostra missione dipenderà dall’ aggirare l’ accampamento nemico, il cui perimetro è stato sicuramente minato in modo massiccio, quindi reso impenetrabile e letale per coloro che lo attraversassero.
L’ ubicazione dell’ accampamento principale delle forze nemiche è conosciuta (vedi mappa della zona), ma ignoriamo la dimensione e le specializzazioni delle forze lì presenti.
Chi varcasse il perimetro sarà da annoverare tra le perdite più sciocche ed ingloriose
(pensate un po’ …. l’omino con la pettorina che vi dice di accodarvi a lui ……).
Esiste una traccia di sentiero (seguite i wp noti) per aggirare agevolmente l’ accampamento e, osservando attentamente nei suoi pressi, avrete la possibilità di individuare il tipo di forze nemiche accampate (simbologia N.A.T.O.).
Identificare queste forze vi sarà sicuramente utile alla resa dei conti finale.
Avete poco tempo e un certo percorso da compiere perciò non attardatevi a cercare troppi indizi anche perché pochi sono i punti in cui si scorge l’ accampamento.
State in guardia, perché potreste incontrare dei nemici in pattugliamento ma, se necessario, ingaggiate senza timore.
I colpi, saranno interpretati come un’ esercitazione di fuoco non segnalata a causa di quello, che al momento, si penserà essere un momentaneo guasto alla Centrale Comunicazioni.
Nessuno penserà che una pattuglia di temerari cerchi di entrare nel “ Paròl del diaol ”
Speravamo di evitarvi questo rischio, ma il tempo stringe e non possiamo attendere oltre l’ arrivo del nostro carico d’ esplosivo, quindi non possiamo fare altrimenti.
Dovete procurarvi l’ esplosivo necessario per distruggere la Stazione Radar direttamente in zona operativa.
D’ altra parte, la vostra pattuglia è nota proprio per la sua capacità di improvvisare e di risolvere le situazioni più difficili nel miglior modo possibile.
La posizione del Deposito Esplosivi è cosa nota da qualche tempo.
Quello che non sapevamo, è il fatto di dovercene servire anche noi.
Ciò che dovrete fare vi è di certo chiaro fin d’ ora: bisogna conquistare il Deposito Esplosivi e appropriarsi della quantità d’ esplosivo necessaria per distruggere la Stazione Radar.
Il Deposito Esplosivi è sicuramente presidiato.
L’esplosivo verrà dato comunque.
Liberare l’informatore prigioniero
Qui, avreste dovuto prendere contatto con l’ informatore che tanto utile è stato finora, ma qualcosa non è andato per il verso giusto: pochi giorni fa egli, con il suo trasmettitore ad onde corte, ci ha comunicato il timore di essere sospettato di collaborare con noi dal comune nemico.
Temendo possibile la sua cattura, ci ha comunicato le coordinate del luogo in cui egli riteneva potesse essere eventualmente imprigionato.
Non ci ha però comunicato le coordinate della Stazione Radar, installazione da distruggere con priorità assoluta, tenendo per sé quest’ informazione a garanzia di un nostro intervento per liberarlo.
Non abbiamo ricevuto successive trasmissioni per cui possiamo dirci sicuri che è stato scoperto ed imprigionato.
Se il nemico non ha compreso ancora l’ importanza delle informazioni in suo possesso, la prigione sarà probabilmente poco sorvegliata.
Il nemico si sente al sicuro in quella che ritiene la sua valle inviolabile ma, imparerà a sue spese, che quel che il Co.S.A.C. vuole il Co.S.A.C. ottiene, al di là d’ ogni ragione.
Le coordinate verranno date comunque.
Neutralizzare Batteria mortai
Il vostro ruolo prevede ora di neutralizzare una batteria di mortai risparmiando il prezioso C4 per un momento in cui non importerà più quanto rumore provocherete.
Attenzione però, che per ognuna delle bocche da fuoco va impiegata un’ intera dose d’ acido corrosivo.
Se anche un solo mortaio resta in efficienza tutti i vostri sacrifici saranno stati inutili.
I contenitori dell’ acido corrosivo sono indistruttibili, li potrete perciò recuperare anche tra le membra martoriate dei vostri sfortunati compagni.
Data l’ importanza dell’ obiettivo temiamo che questa macabra precisazione sia necessaria.
Aspettatevi resistenza.
Prova di tiro / Riconoscimento Mezzi militari / Combat
Per superare questa zona dovrete dare dimostrazione di destrezza nel tiro e di conoscenza dei mezzi in dotazione alle Forze N.A.T.O.
Qui potrete dimostrare una volta di più di sapervi adattare alle situazioni.
In confidenza, ora accade che gli occupanti della valle non vogliono proprio saperne di rinunciare a tirare BB su coloro che tanti fastidi gli stanno procurando.
Con fatica abbiamo patteggiato una Zona Franca in cui potrete raccogliere dei punti facili.
Se non che, il luogo preposto è a malapena tollerato ma, riconosciuto Zona Franca, fidatevi
All’ interno della zona delimitata con bandella bianco/rossa siete al sicuro, protetti dall’ arbitro che controlla il tiro e il riconoscimento mezzi, ma al di fuori…
Eliminare nido di mitragliatrici
Il nido di mitragliatrici si frappone tra voi e l’ obbiettivo finale.
Va eliminato.
.La prova dà diritto ai punti per op-for colpiti.
Distruggere Stazione Radar
Ci siamo, questo è l’ obbiettivo finale.
La Stazione Radar va conquistata e bonificata per poter utilizzare la radio ricevente in loco.
Dalla radio, riceverete una trasmissione dall’ Alto Comando Bat Lang che vi comunicherà le coordinate del punto dove sarete prelevati per riportarvi alle vostre case.
La vostra missione è ad un soffio dal successo, ma non rilassatevi ancora.
La radio è SOLO ricevente, per cui regolatevi, che chi trasmette intende il messaggio ricevuto a pieno. avrete solo una possibilità di ascoltare il messaggio
Attrezzatevi quindi per poter prendere nota dei dati.
Minate la struttura con tutto il C4 in vostro possesso e, una volta acquisite le coordinate, procedete all’atto finale .
Fatela esplodere. L’ esplosione sarà il vostro grido di vittoria.
Poi allontanatevi senza dimenticare dove vi trovate e con chi avete a che fare.
Le coordinate verranno date comunque.
Fuga
Una marcia commando per gli amanti del jogging.