"Open Eyes"

 

COMANDO SUPREMO CO.SA.C.

 

Nel dicembre 2004 i servizi segreti vennero a scoprire che nel nostro paese stava operando un pericoloso nucleo terroristico. Voci in allora incontrollate ritenevano che tale cellula fosse in possesso di un’arma di distruzione di massa.

Risultava altresì, ma il condizionale rimane d’obbligo, che pochi fossero gli elementi operativi sul territorio. Questi verrebbero in realtà “coadiuvati” da gruppi di mercenari assoldati dai più disparati corpi di eserciti o reparti speciali stranieri che, dopo recenti conflitti, si sono ritrovati sbandati e senza un “impiego”. Si tratterebbe, per lo più, di miliziani senza scrupoli e fede (politica o religiosa che sia), indotti esclusivamente dal denaro a svolgere le mansioni che vengono loro affidate dai terroristi.

Nel febbraio 2005, per puro caso, si è potuto appurare che la micidiale arma di distruzione di massa effettivamente esiste. E’ una bomba chimica ad alto potenziale batteriologico che agisce a seguito dell’interazione di agenti chimici. I nostri esperti la giudicano un’arma pericolosissima in quanto, allo stato, non se ne conosce l’effettiva potenzialità distruttiva.

Dopo una più approfondita analisi e, soprattutto, grazie alle fotografie satellitari agli infrarossi acquisite dalla nostra “intelligence”, è stato individuato il quartiere generale dei terroristi nella nostra regione. Si ritiene, attesa la massiccia presenza di forze opponenti in loco, che la bomba sia stata - per ora - nascosta colà.

Alla riunione del Comando Supremo Co.sa.c. di fine febbraio fu deciso di “eliminare” il “problema” con un attacco aereo “chirurgico”. Inviato un Apache armato di missili Maverik e Tow per attaccare nottetempo l’HQ dei terroristi, questo è stato abbattuto con l’impiego di un missile “Stinger”. Evidentemente i mercenari, oltre ad un apporto di uomini, hanno contribuito con un apporto di mezzi alla folle causa dei terroristi. I nostri agenti non avevano appurato la possibilità che le forze avversarie disponessero di armi anti aeree.

E’ stato quindi perso l’elicottero. Le sorti del pilota e del navigatore sono ignote ma, cosa ancor più grave, si è messa in pre allarme la cellula terroristica la quale ora sa di esser stata scoperta e sta operando, da un lato, per difendersi, dall’altro, per velocizzare le operazioni che devono permetterle di portare nel sito, a noi ancora ignoto, deputato all’esplosione la bomba batteriologica. E’ molto probabile che il luogo dove vogliono fare esplodere la bomba sia una metropoli sul territorio nazionale.

Il Comando Co.sa.c., preso atto del pericolo imminente e della mancanza di tempo, ha deciso di tentare un’operazione terrestre. Non vi sarà l’elemento sorpresa per i motivi sopra esposti. Va da sé, però, che avendo il Comando Supremo optato per un’azione diurna, i terroristi ed i loro mercenari potrebbero venire colti parzialmente alla sprovvista non attendendosi un attacco in pieno giorno. L’azione è stata progettata per esser svolta alla luce del sole in quanto si ritiene che le difese predisposte sul territorio dalle forze opponenti (accertati anche i notevoli mezzi di cui dispongono) siano numerose e, spesso, infide. La squadra avrà quindi modo di prestare maggiore attenzione nei movimenti di avvicinamento all’obbiettivo. Non solo. Il team dovrà recuperare l’elemento chimico che è andato perso con l’abbattimento dell’Apache e che serviva per disinnescare l’ordigno qualora questo non fosse andato completamente distrutto in occasione dell’attacco aereo (come in effetti è stato). Non si è infatti in grado di fornirne un altro in quanto la sua composizione richiede una lavorazione e una preparazione troppo lunga. Il tempo che sarebbe necessario potrebbe per noi esser fatale, per cui…

L’operazione è stata fissata per il giorno 13 marzo 2003. Il suo nome in codice sarà “Open eyes”.

Buona fortuna.

Dettagli gara

 

1 Marcia kommando: da fare, possibilmente, correndo. Sono m.500 circa, vale la pena mettercela subito “tutta”. Semplicissima prova fisica. Chi dovesse però cercare di evitarla vedrà attribuita la penalità per comportamento anti sportivo.

 

2 Hamburger Hill: è un combat presso i siti di cui avete già le coordinate. Dovrebbero trattarsi di bivacchi o, comunque, zone in cui dovreste trovare resti di accampamenti. Almeno crediamo. Date un’occhiata.

 

3 Avvicinamento: sempre combat, quindi occhi aperti. Avete una porta “in” ed una “out”. Se poi doveste aver individuato dell’altro….

 

4 Bunker: Combat ? C’è un nido di mitragliatrici alle coordinate indicateVi. Evitatelo di gran carriera, in quanto asserragliato in un fortificatissimo bunker e non avete con Voi esplosivo atto a farlo saltare in aria…..

 

5 Reecon: Combat. Vi è stato indicato il luogo preciso dell’impatto dell’Apache. Ricognizione per individuare, tra i rottami ed i resti dell’elicottero, elementi utili per scoprire le sorti dell’equipaggio (pilota e navigatore) e reperire la fiala che contiene l’elemento chimico per neutralizzare l’ordigno dei terroristi.

 

6 Infiltrazione: Combat. AvvicinateVi al HQ avversario senza destare sospetti. Quindi modalità stealth (invisibili!).

 

7 Tiro: TUTTI i componenti la squadra tirano 5 colpi sulle sagome in varie posizioni (Vi verranno indicate dall’arbitro al seguito).Per passare da un bersaglio all’altro si dovrà attendere che abbia tirato l’ultimo operatore del team. Simbologia Nato da consegnare a fine gara. Tempo strettissimo.

 

8 Avamposto: Combat ? Il Comando ritiene trattarsi di edificio privo di interesse. Allo stato delle informazioni, deciderete Voi se valga la pena effettuare una ricognizione.

 

9 Quartiere Generale terroristi: Combat. Disinnescare l’ordigno a tutti i costi.

 

Note:

A)    I dettagli sono volutamente “lacunosi” avendo intenzione di non rovinarvi alcune (semplicissime, forse banali) “sorprese” durante la gara, che dovrebbero renderla un po’ più emozionante. Leggete con estrema attenzione. Il lavoro di intelligence ci sarà ma sicuramente semplice e divertente. L’unica cosa che ripetiamo caldamente è di leggere tutto con estrema attenzione.

B)     Gli obbiettivi (ad eccezione del disinnesco della bomba chimica che sarà dato come eseguito anche nell’ipotesi che tutti i componenti il team venissero eliminati) non saranno considerati portati a termine ai fini della classifica se almeno un componente della pattuglia non uscirà dalla relativa porta ancora “in gioco” (scrivere “vivo” mi sembrava di cattivo gusto. Vi vogliamo TUTTI vivi, sani e salvi. E possibilmente “divertiti”!). I dati comunque ottenuti (cioè anche se un intero team dovesse venire eliminato dopo l’acquisizione dell’obj ma prima della porta “out”) saranno “fruibili” per il prosieguo della missione, sebbene non diano diritto al relativo punteggio.

C)    Leggete immediatamente le eventuali info che doveste recuperare e non attendete l’uscita della porta. Potrebbero contenere elementi preziosi per il completamento della porta in corso. Discriminate subito quando debbano essere utilizzate.

D)    Ultimo consiglio (a costo di annoiarVi): prestate costantemente attenzione. A tutto. Inoltre: i tempi sono stati studiati in modo da consentirVi di non dover andare eccessivamente di fretta, cosa che Vi costerebbe estremamente cara. Sfruttate tutto il tempo a Vostra disposizione con calma ed accortezza.

Buon divertimento (almeno così speriamo!)