La Valle di Umido

Cinghiali

Dego

5 ottobre 2008

RAPPORTO DEL COMANDO CO.S.A.C.

 

Eravamo da tempo a conoscenza di attività criminali portate in atto da un gruppo di terroristi arroccati sulle alture di Savona. Da settimane controllavamo la zona grazie all'aiuto di una estesa rete di infiltrati, abitanti del luogo e passaggi di velivoli stealth.

Eravamo in procinto di stabilire il giorno e le modalità dell'assalto da farsi per porre fine a questa minaccia. Mi duole informarvi che qualcosa non ha funzionato. Abbiamo sottovalutato questa cellula, sembra che sia guidata da un ex generale Talebano ma, ancora ignoriamo con chi abbiamo a che fare. Informatori parlano inoltre di finanziatori italiani; impresari che avrebbero messo a disposizione del gruppo terroristico alcune strutture nel Savonese. Lo scopo non è di nostra conoscenza.

 

Gli ultimi eventi, elencati di seguito, ci portano a mobilitavi urgentemente:

- Alle ore 5:00 del 05/10/2008 decollava dall'aeroporto di Aviano un velivolo stealth con installato l'ultimo ritrovato elettronico per la rilevazione di punti sensibili.

- Arrivato in zona ostile alle ore 5:45 ha iniziato a trasmettere i dati acquisiti ma, subito dopo, abbiamo perso il segnale visivo e radar.

- Alle ore 6:00, un nostro contatto, ci riferisce la localizzazione da parte di alcuni militanti nella cellula terroristica della scatola nera montata sul velivolo. Questa contiene informazioni di primaria importanza. Dice di essere in possesso di tale coordinata e di averla scritta su di un foglio di carta; quindi saggiamente nascosta nei pressi di una piccola fonte (2obj). Ci informa inoltre che, mentre alcuni si stanno preparando al recupero del materiale ( è molto pesante, si serviranno molto probabilmente di attrezzature di fortuna), altri si sono appostati lungo i sentieri e le strade carrabili perché si aspettano un nostro intervento.

 

Non si sbagliano.

 

Con pochissimo preavviso dovete entrare in azione, ormai è chiaro che il gruppo dispone di attrezzature sofisticate; l'abbattimento del nostro aereo stealth ne è la prova. Temiamo possibili rappresaglie sulla popolazione locale e non abbiamo più tempo per studiare la situazione; bisogna intervenire. Subito.