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MasterCoSAC 2008 Operation Drosselbraten
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Dettagli vari
difficoltà aggiuntive
trattandosi di una missione ambientata nel 1944 abbiamo pensato di inserire alcune difficoltà aggiuntive:
tutte le coordinate saranno espresse in gradi, ma troverete le mappe con la maggior parte dei punti già sopra, certo qualcuno lo dovrete calcolare quindi cominciate ad allenarvi.
l'utilizzo del gps verrà penalizzato con -2000 punti per ogni gps portato in missione (in pratica per vincere dovrete lasciarli a casa)
l'utilizzo di visori notturni e rilevatori di calore sarà penalizzato con -2000 punti per ogni strumento portato (idem come sopra)
Di notte vi lasceremo utilizzare le radio per motivi di sicurezza ma di giorno per ogni radio che porterete con voi pagherete 100 punti.
Inoltre conoscere un po’ di tedesco e di inglese potrebbe esservi d’aiuto
Materiali consigliati
Oltre alla normale dotazione vi consigliamo: dizionarietto di inglese, binocoli, materiali cartografici, tabella di decodifica segnali morse.
In caso di tempo avverso effettueremo solo la fase diurna con tabella B e briefing alla coordinata N 44° 7 ' 47.8", E 8 ° 9 ' 42.5"
La partenza non prevede un posto coperto per cambiarsi, lo attrezzeremo solo in caso di pioggia, ma non sarà illuminato, quindi attrezzatevi.
L’arrivo è previsto nei pressi di un ristorante della zona (presumibilmente Da Cecchin a Balestrino o da Heber e Anna a Vecersio) che servirà da zona ristoro e compilazione classifica. Potete prenotare il pranzo all’atto dell’iscrizione.
All’arrivo gli autisti verranno accompagnati alle auto in modo che possano raggiungere la squadra in breve tempo.
All’atto dell’iscrizione potete anche decidere l’ordine di partenza quando disponibile, quindi chi primo si iscrive prenota pure l’orario di partenza e così via, l’orario di partenza diventa elemento strategico nel calcolo delle ore di luna e di luce, quindi valutatelo attentamente prima di comunicarlo
Notte
(missione 1 recon, no combat, cattura tattile)
Alle 00:00 vi infiltrerete in territorio operativo dal punto N 44° 7 ' 55.8", E 8 ° 8 ' 22.6"
raggiungete la postazione degli ufficiali osservatori e acquisite informazioni utili sui lanci di materiali.
Il vostro compito iniziale è di sostituire i detonatori con altri guasti e sostituire i medicinali paracadutati con altri contenenti veleno.
Per questo dovrete agire silenziosamente e in pieno occultamento, i partigiani non si devono accorgere della sostituzione
Se verrete catturati perderete 100 punti ogni volta, se verrete catturati col materiale questo vi verrà sequestrato e perderete la possibilità di portare a termine gli obj.
300 punti per la sostituzione del medicinale
300 punti per la sostituzione dei detonatori
potrete anche acquisire informazioni che non daranno punteggio ma vi potranno tornare utili nelle prove successive
attenzione: possibilità di prove a sorpresa
(missione 2 combat,)
recatevi nel punto dove è previsto il primo contatto tra i SAS e i partigiani, eliminateli se li trovate e scoprite elementi utili alla missione.
600 punti se recuperate le informazioni
(missione 3, combat )
Prova a sorpresa, se avete raccolto le informazioni, fatene buon uso, accertatevi che quanto scoperto sia vero
300 punti se recuperate le informazioni
( missione 4, orientamento, movimento occultato)
cattura tattile
se uno solo di voi viene catturato perdete 300 punti.
Le pattuglie si muoveranno inizialmente unicamente sui sentieri segnati, si attiveranno solo quando vi vedranno o sentiranno. Restando distanti dai sentieri e dalle strade non avrete problemi. Usufruite delle informazioni acquisite……..
Giorno
(missione 5, prova a sorpresa )
punteggio come da regolamento + punteggi come specificato nella documentazione
(missione 6, combat, cartografia, utilizzo di apparecchiature di trasmissione)
Controllate la stazione radio, recuperate le informazioni
300 punti se entrate nel bunker e recuperate la busta con le richieste di informazioni da trasmettere al comando, eseguite quanto richiesto (test e decifrazione messaggi)
Se non riuscite potrete avere i tracciati cartacei pagando 100 punti.
( missione 7, combat )
300 punti se trovate ? e recuperate le informazioni in suo possesso
( missione 8, combat )
100 punti se recuperate le informazioni
200 punti se riuscite a portare ? alla porta out
( missione 9, combat )
200 punti se riuscite a portare ? alla porta out
( missione 10, orientamento, marcia e cultura militare )
punteggio tempo come da regolamento,
+600 punti ogni informazione correttamente riportata, (2 informazioni richieste)
cultura militare: uniformi della seconda guerra mondiale,