|
MasterCoSAC 2008 Operation Drosselbraten
|
Norme di sicurezza e consigli
Viaggiate sempre almeno in coppia (obbligatorio di notte) portando almeno una radio e il cellulare per le emergenze
Vi consigliamo di vestire gli occhiali di notte anche nelle prove 1 e 4 durante il movimento
il pericolo per gli occhi viene dai rami e dai rovi che possono essere non messi a fuoco dall'occhio mentre vi muovete, sopratutto se dovrete fuggire rapidamente dall'interdizione
Non esistono zone realmente pericolose
Vi invitiamo alla massima cautela nei movimenti durante le prove 3 e 4 poiché il terreno è roccioso e con parecchi anfratti,
quindi valutate anticipatamente gli spostamenti e non fate corse avventate.
Anche il terreno della prova n 5 presenta alcune profonde fosse, ma non c'è combat e con un minimo di attenzione riuscirete ad evitarle.
ad ogni modo le zone a rischio possono essere sempre evitare seguendo i sentieri segnati.
le stesse cautele utilizzatele per la prova 10, seguite i sentieri per essere sicuri e performanti.
la navigazione anche senza strumenti elettronici è banale, ogni WP sarà facilmente individuabile e raggiungibile, se proprio vi perdete utilizzate il cellulare con i numeri forniti per le emergenze o il canale radio lpd1, vi verremo a prendere.
La prova 1 notturna si svolge ai Prati di Maria nella parte di Castelvecchio di Rocca Barbena, la cima più alta in zona è la rocca di pian dei prati in quota 828, è visibile da ogni parte quindi basta procedere in salita per raggiungerla e avere un punto di riferimento certo. La chiesa di Poggio Grande è sempre illuminata ed è visibile a grande distanza, se avete dubbi, dalla rocca di pian dei prati la traguardate a 137°.