Operazione Mosaico gara elite sperimentale |
Armagheddon 6 marzo 2011 |
note particolari
vale il regolamento cosac con le seguenti appendici elite da sperimentare
regolamento elite sperimentale
L’appendice al regolamento denominata Elite nasce sia dall’esigenza di creare gare facilmente organizzabili da club carenti di risorse umane, sia da quella di creare gare ad alto spessore tecnico e fisico, più votate alla ricognizione che al combat puro.
A tale scopo è richiesta una maggiore preparazione tecnica, tattica e fisica delle squadre partecipanti.
Le regole di base sono le stesse del regolamento standard, comprese le norme di buona organizzazione, con alcune deroghe e aggiunte di seguito specificate.
1) le prove di combat devono essere almeno 2 per gara (non più "almeno il 50% del totale" come da regolamento standard)
2) si inserisce a regolamento la prova di acquisizione obiettivo tramite fotocamera digitale (simulante l’illuminazione obj tramite Ground Laser Target Designator (G.L.T.D.))
3) si inserisce l’utilizzo della simbologia nato APP-6A al posto della APP-6
4) si inserisce la conoscenza di base di sistemi informatici su piattaforma Windows
5) si inserisce la possibilità di prove con porta di ingresso temporale e non fisica: in queste porte le ASG possono essere utilizzate dall’orario di inizio prova a quello di fine; i membri della squadra catturati (cattura tattile) dai giudici al di fuori dello spazio temporale vengono considerati come colpiti nella prova stessa
7) possibilità di inserire test fisici e mentali precedentemente comunicati nella tipologia
8) possibilità di utilizzare risorse esterne alla squadra (solo per intelligence da supporto remoto) con limitazioni imposte dall'organizzatore
Op for
All’interno di ogni prova di combat possono essere utilizzati al massimo tre caricatori standard (senza rotella con max 110 colpi cadauno) ricaricabili tramite astina o carichino manuale, distribuibili tra più op for e un’arma di squadra (minimi, m60, rpk) con caricatore da 2500 colpi, posta in postazione fissa a limitato brandeggio (max 90 gradi) ottenuto ponendo l’arma dietro due tavole fisse. Ogni op for può avere una pistola (colpo singolo e raffica) con un solo caricatore ricaricabile con capacita massima di 20 colpi.
Squadra attaccante
Squadra da max 4/5 elementi ( a discrezione dell'organizzatore ) dotati di 4 caricatori standard a testa ricaricabili tramite astina o 1 carichino manuale (piccolo max 120 BB) e pistola (colpo singolo e raffica) con 2 caricatori ricaricabili con capacita massima di 20 colpi.
Possibilità (a discrezione dell’organizzatore) di portare un’arma di squadra (minimi, m60, rpk) di peso non inferiore ai 7 kg con caricatore da max 2500 colpi non ricaricabile (sigillabile alla partenza). Questa arma non si aggiunge ma sostituisce un’arma dotata di caricatori standard.
Possibilità di portare un’arma sniper (caricamento manuale bolt action gas o molla) con 2 caricatori ricaricabili. Questa arma non si aggiunge ma sostituisce la pistola del componente della squadra.
Possibilità di utilizzare granate a gas ( modello per il lancio manuale )
Max 2 granate a squadra ricaricabili.
Possibilità di portare un’arma di scorta (senza set di caricatori) da utilizzare solo in caso di rottura di un’arma.
Il porto di dotazioni maggiori a quanto specificato comporta l'esclusione immediata della squadra dalla classifica.
note operative pratiche
Siete agenti FBI non fanteria quindi comportatevi di conseguenza
alcune missioni (certamente la prima) andranno fatte in borghese senza dare nell'occhio e senza portare ASG al seguito
alcune informazioni vi saranno comunicate tramite i flash forward che avete raccolto tra i vostri amici e colleghi e dovrete usarle durante la missione, saranno filmati, foto o brevi racconti che vi daranno una traccia su come comportarvi quando sarete in azione.
per alcuni spostamenti potrete o dovrete utilizzare la vostra auto ( i tempi di trasferimento vi consentiranno ampi margini per poter rispettare il codice stradale)
Alcuni parcheggi per l'auto vi saranno suggeriti dalla NSA (il vostro occhio dal cielo) durante il briefing, fatene tesoro.
per tutto l'arco della gara sarete soggetti a cattura tattile, - 50 punti ogni cattura
non sarete soggetti a cattura tattile durante i tragitti in auto e neppure all'interno delle prove segnalate da bandiere in e out ovvero
2, 3, 6, 7, 9
durante tutti gli altri trasferimenti siate molto vigili.
MATERIALE OCCORRENTE
armi e caricatori come da regolamento
macchina fotografica digitale
una chiavetta USB per il recupero di informazioni
telefono cellulare
binocolo
autovettura per lo spostamento tra le varie località
cultura media.......e una visione approssimativa della serie