REGOLAMENTO DI GIOCO DEL
COORDINAMENTO SOFT AIR COMBAT
1) È assolutamente proibito giocare senza adeguate protezioni di comprovata efficacia, in special modo agli occhi, ed al viso.
2) Apporre sempre i cartelli di avviso svolgimento gioco, nei luoghi di allenamento, in maniera visibile e in numero sufficiente, delimitare l'area con nastro bianco e rosso e avere in loco le comunicazioni inviate alle forze dell'ordine.
3) I partecipanti devono arrivare sul luogo di gioco con tutto l'occorrente in perfetto stato di funzionamento per effettuare le partite, soprattutto: Asg, Batterie, Gas, Pallini, Abbigliamento idoneo. In caso contrario non potranno partecipare all'allenamento.
4) Le Asg per il gioco ( DI POTENZA INFERIORE AL JOULE ) dovranno essere portate sul luogo di gioco, esclusivamente dentro le apposite custodie o comunque in modo non visibile;
5) I pallini dovranno essere esclusivamente di materiale plastico o a basso impatto ambientale (colore grigio, marrone, verde, nero) con peso non superiore a 0.25 grammi; è facoltà dell'organizzatore richiedere l'utilizzo esclusivo di pallini a basso impatto ambientale.
6) È proibito il contatto fisico.
7) È proibito l'uso di congegni fumogeni ed artifizi atti a deflagrare, di qualsiasi tipo.
8) È assolutamente vietato il porto, a qualsiasi titolo, di armi bianche o di qualunque attrezzo atto ad offendere, non consentito dalla legge.
9) I giocatori potranno usare durante il gioco, quante Asg vorranno, concordando precedentemente i dettagli per gli accessori (pallini, ecc.).
10) I giocatori devono mantenere un contegno corretto ed educato, sia verso i componenti della propria squadra che verso tutti gli altri giocatori.
11) Non è concesso fare propaganda politica o religiosa; apporre sull'abbigliamento di gioco stemmi, insegne, gradi, decals ecc. che si riferiscano a partiti od ideologie politiche o religiose a qualsiasi titolo e di qualsiasi epoca.
12) Ogni squadra nominerà, per ogni partita, un responsabile al quale fare riferimento per qualsiasi problema dovesse sorgere durante lo svolgimento della gara.
13) Gli eventuali problemi di cui sopra dovranno essere risolti tra responsabili di squadra e trovare soluzione immediata; in caso di problemi ritenuti irrisolvibili al momento, e pertanto con necessità di ulteriori approfondimenti, la questione sarà demandata ai Presidenti delle Associazioni partecipanti alla gara per dirimerla secondo le norme statutarie.
14) Durante lo svolgimento del gioco chi è colpito su qualsiasi parte del corpo o dell'attrezzatura, toglie il caricatore alla propria Asg, la scarica completamente e lascia il terreno di gioco, indossando un cappellino di colore giallo. In caso di partita notturna dovrà indossare ed azionare un lampeggiante rosso, recandosi nell'area predisposta, attendendo la fine della partita, senza intervenire ed influire in nessun modo, sulla prosecuzione della stessa, evitando di provare le Asg a qualsiasi titolo.